Dal nostro hotel al centro storico di Merano

Per chi è curioso

Che viaggio sarebbe senza una visita alla destinazione scelta per la propria vacanza? Una volta varcato il cancello di Villa Tell, svoltate a sinistra e incamminatevi verso il centro storico della città. Silenti viali alberati e tranquille stradine pedonali vi condurranno dritti alle vie del centro storico: prima di giungere ai portici, colmi di negozi e bar, il maestoso campanile del Duomo di San Nicolò si presenterà davanti ai vostri occhi in tutta la sua bellezza. 

Per golosi intenditori

Ma che bontà

Se vi state domandando “che cos’è questa cosina qua”, abbiamo la risposta per voi: è il sapore dell’Alto Adige. Uova al tegamino con pancetta croccante e patate arrostite, canederli al formaggio o allo speck con erba cipollina aromatica, strudel di mele profumato alla cannella: qui, la proposta gastronomica rimanda alla tradizione culinaria tirolese. A Merano, però, non mancano le influenze dei freschi gusti del Mediterraneo, particolarmente apprezzati anche dai visitatori d’oltralpe. 

Sulle tracce di un passato illustre

Merano: la culla della storia altoatesina

Dall’imperatrice Sissi allo scrittore tedesco Franz Kafka, sin dai tempi passati, questa splendida città è stata una delle destinazioni di vacanza e di cura più amate da diversi personaggi noti nel mondo della politica, della cultura e dell’arte europea. Il motivo è facile da spiegarsi se si pensa ai numerosi vantaggi che il clima mite, qui presente, apporta alla salute. 
Presso il Museo Palais Mamming, potrete conoscere l’evoluzione della città, dalla preistoria a oggi, e visitare numerose collezioni di prestigio.